Bari 31 05 2024

L'Olio Extra Vergine d'Oliva è un olio da massaggio, con una matrice oleosa perfetta per i massaggi perché ipoallergenico, oltre che nutriente e antinfiammatorio.

 la scelta dell'olio da massaggio giusto dipende dalle esigenze di ciascuna persona ,  l'olio da massaggio riduce il rischio di irritazioni della pelle dovute allo sfregamento. Se l'olio da massaggio annovera nella sua composizione anche ingredienti attivi aggiuntivi, è possibile ottenere ulteriori benefici dal suo utilizzo, l'olio extra vergine d'oliva è una matrice oleosa perfetta perché ipoallergenico, oltre che nutriente e antinfiammatorio. Ma molte altre sono le proprietà: emolliente, protettivo, condizionante, antiossidante, elasticizzante, antismagliature, anti-disidratazione, cicatrizzante, rigenerante.

Tra i tipi di olio da massaggio possiamo distinguere:

- Olio particolarmente da massaggio rilassante: un olio adatto al rilassamento, utile per esercitare un effetto rilassante, può essere realizzato miscelando ad un olio vegetale estratti di lavanda (Lavandula angusti olia Miller), di arancio amaro (Citrus × aurantium) o di bergamotto ( Bergamina di agrumi).

- Olio da massaggio contro tensione, ansia e stress: in questo caso, può essere utile l'aggiunta alla matrice oleosa di oli essenziali di ylang-ylang (Kananga odorata, ampiamente utilizzata nell'ambito dell'aromaterapia per ridurre tensione, ansie e palpitazioni ), lavanda (pianta rilassante per antonomasia, sedativo del SNC), neroli (olio essenziale estratto dai fiori dell'arancio amaro).

- Olio da massaggio contro la tensione muscolare: gli oli da massaggio che potrebbero rivelarsi utili per questo problema possono contenere, ad esempio, essenze di rosmarino (Rosmarinus officinalis), ginepro (Juniperus communis) e limone (Citrus × Limon), adatti anche a stimolare la circolazione.

Un olio particolarmente apprezzato è quello all'alloro. Indicato per massaggi e impacchi su contusioni, slogature, dolori reumatici, articolari e muscolari, oppure spalmato sul petto e sulla schiena, per la bronchite acuta e gli attacchi di tosse.

il Massaggio all'Olio di Oliva Extra Vergine.

Un massaggio rilassante, nutriente e idratante che coinvolge tutti i sensi, grazie alla fragranza degli oli essenziali inseriti liberandoci dall'oppressione di una situazione presente, dissolvendo le tensioni, distendendo i nervi, con il profumo cambiamo il nostro umore e approdare a un'oasi di pace, ci fanno sognare e ci fanno prendere distanza dallo stress del presente, la dolcezza del profumo della lavanda ci riporta alla coccola materna, ci fa sentire protetti, contenute, avvolte da un morbido calore. Il massaggio porta i suoi benefici immediatamente rallettando l'invecchiamento, disintossicante e ringiovanisce, tonificando i muscoli. 

Un vero elisir Della lunga Vita.

Samadhi