Azione - Formazione- Business


AZIONE


Per questo “l’azione” non può che essere il risultato di un’analisi delle strategie da intraprendere e di una corretta diagnosi dei bisogni .

La nostra azione, da proporre nella prima fase di elaborazione degli input della progettazione, si articolerà su due principali aree di intervento tra loro integrate e per certi versi complementari:

la prima di carattere formativo (coaching) a tutto campo, finalizzato alla creazione, mantenimento e valorizzazione delle competenze necessarie per la gestione ottimale dell’area benessere a tutti i livelli dell’organizzazione, struttura e contesto di riferimento.

Formazione

In particolare, per ciò che concerne l’area d’intervento Formativo, Samadhi Accademy elabora:

Formazione di base, avanzata ed aggiornamento continuo ad operatori del settore sulle principali

tecniche operative, di gestione e conoscenza di approccio a temi e problematiche, relativi alla sfera strategica ed operativa della propria attività, oltre alla preparazione specifica di figure di operatori del  benessere di SPA Manager, uno sportello di customer care.

L’approccio olistico nell’orientamento e nella formazione è un modello multidimensionale di intervento centrato sulla persona che punta all’armonizzazione tra le molteplici dimensioni dell’individuo e tra la persona e il suo contesto.

Le metodologie tecniche sopra riferite, oggi affermate sul piano applicativo e normativo a livello nazionale,  europeo ed internazionale, vengono arricchite di strumenti ed attività che permettono ai soggetti che affrontano un percorso di orientamento, a livello individuale o di gruppo, di valorizzare tutte le proprie risorse, facendo esperienza del proprio “sé” come di un’unità corpo-emozioni-mente.

La formazione secondo l’approccio olistico offre strumenti che consentono di accompagnare e sostenere il discente, l’imprenditore, nello sviluppo di una macro competenza di auto orientamento, nel raggiungimento di una scelta, di un lavoro o di un risultato, stimolando le capacità dell’individuo di essere protagonista all’interno del percorso intrapreso.

Nell’accademia , gli interventi di Orientamento Olistico vengono tarati in modo da agire

esplicitamente sull’apprendimento emozionale e sullo sviluppo delle competenze trasversali,

sempre più importanti per vivere adeguatamente l’inserimento, il successo e la permanenza nel

settore di riferimento.

Giornate di formazione di fidelizzazione del cliente verso la struttura:

In un centro ben organizzato non basta che il personale sia tecnicamente preparato e gentile

con i propri clienti.

Il metodo Samadhi Spa Consulting da al tuo staff dei protocolli ben precisi per evitare uno dei problemi principali del centri di benessere e Spa , l’affiliazione del cliente a un solo componente dello staff.

 Il cliente appartiene al centro e l’imprenditore deve avere la certezza di quest’affermazione.

Il carrello è vuoto