Massage Kapha Ayurveda

Original Price
€ 120,00
Price
€ 100,00

Ayurveda

si tratta infatti di un massaggio che prevede delle manovre dinamiche e veloci che abbiano un effetto drenante, stimolante e riducente, dimagrante, modellante . 

 

Manufacturer:
Samadhi SPA - Global

Il Massaggio Ayurvedico rigenera l’organismo e la psiche, incentivando i processi di autoguarigione e la pace interiore.
Nella tradizione Ayurvedica, diffusa soprattutto in India, corpo e mente sono un’unità indissolubile.

Secondo questa filosofia, ogni parte del corpo è influenzata da tre bioenergie principali chiamate dosha (Vata, Pitta e Kapha), il cui squilibrio porterebbe all’insorgenza di problemi di varia natura, sia fisici che psichici.

Il Massaggio Ayurvedico è quindi fondamentale per la salute perché con esso si eliminano le tossine fisiche e mentali, creando un equilibrio emozionale positivo ed elevando lo spirito.

Nella medicina ayurvedica l’approccio al paziente viene effettuato sulla base del concetto che ciascun individuo è unico e diverso dagli altri.
Non può esistere quindi un rimedio universale, ma è necessario adottare trattamenti specifici in base alle peculiarità di ciascuna persona.

Il massaggio ayurvedico è una tipologia di massaggio più o meno dolce.

Aiuta a favorire la circolazione di sangue e fluidi vitali, essenziali per mantenere corpo e mente in salute. Questi massaggi spesso iniziano da seduti, con una piacevole colata di olio tiepido sul cuoio capelluto, donando una sensazione di avvolgente tepore e benessere.

Le tecniche di massaggio ayurvedico sono molte e variano anche in base alla zona del corpo da trattare, sulla quale vengono utilizzate erbe ed oli.
Il massaggio può essere completo e riguardare tutto il corpo, oppure localizzato in una zona specifica eseguito con mani, gomiti, braccia o piedi.

Il massaggio Abhyanga Kapha  viene completamente personalizzato.
L’operatore studia accuratamente la tipologia costituzionale dell’individuo, rintraccia gli squilibri energetici e consiglia il massaggio più adatto.
Esistono tre esperienze differenti:

Kapha – Riattivante: massaggio drenante e stimolante, aiuta a sciogliere la massa adiposa.
Con manovre delle dita e del palmo della mano, si avvolgono i muscoli sciogliendo le contrazioni e donando vitalità.
 Questo massaggio ha radici che affondano in un lontano passato, ma ancora oggi porta benessere ed equilibrio nella persona, proprio perché la personalizzazione della manipolazione è una delle sue caratteristiche principali.

Il massaggio è energico e stimolante, con oli medicati con qualità deumidificanti e riscaldanti, Il massaggio per Kapha, sarà un massaggio profondo e vigoroso che apporta calore, leggerezza e movimento.

Quando il dosha Kapha è in squilibrio può provocare aumento di peso e ritenzione dei fluidi, una forte attrazione per cibi particolarmente saporiti, apatia, pesantezza, bassa temperatura corporea, sonnolenza, letargia, intorpidimento, calo dell’energia, depressione.

Quando Kapha eccede non si ha interesse per niente, si fa molta fatica a comprendere le cose, si diventa , indolenti e molto pigri.

A livello fisico insorgono problemi come pesantezza, infreddolimento, asma, allergie, sinusite, tosse o catarrosi, ristagno dei liquidi, congestioni, digestione lenta, creazione di cisti, eccessivo desiderio di dormire.

L’ eccesso di Kapha si può contrastare e ridurre anche attraverso la tecnica di massaggio specifica per questo dosha.
Benefici Fisici:
Ridurre le tensioni muscolari;
Favorire e stimolare la circolazione linfatica e sanguigna;
Favorire l’eliminazione di tossine;
Favorire il drenaggio di liquidi.
Benefici Psichici:
Alleviare lo stress;
Contrastare le tensioni, la stanchezza e l’affaticamento mentale;
Favorire il rilassamento.

Cosa comprende  : 

 Massage 60 M.
Kit (ciabattine, telo e accappatoio 100% cotone)
Privacy assoluta 
Oli naturali caldi e oli essenziali personalizzati 
Musicoterapia specifica
Tisana personalizzata
 parcheggio auto gratuito per il tempo che si è in SPA 
Spogliatoi uomo/donna


 

Only logged in users can make a review, please login.