Massage Pitta Ayurveda

Original Price
€ 100,00
Price
€ 90,00

Ayurveda
 è un particolare tipo di massaggio effettuato per favorire e stimolare il benessere psicofisico dell’individuo.

Il Massaggio Ayurvedico Pitta  rigenera l’organismo e la psiche, incentivando i processi di autoguarigione e la pace interiore.
Nella tradizione Ayurvedica, diffusa soprattutto in India, corpo e mente sono un’unità indissolubile.

Secondo questa filosofia, ogni parte del corpo è influenzata da tre bioenergie principali chiamate dosha (Vata, Pitta e Kapha), il cui squilibrio porterebbe all’insorgenza di problemi di varia natura, sia fisici che psichici.

Il Massaggio Ayurvedico è quindi fondamentale per la salute perché con esso si eliminano le tossine fisiche e mentali, creando un equilibrio emozionale positivo ed elevando lo spirito.

Nella medicina ayurvedica l’approccio al paziente viene effettuato sulla base del concetto che ciascun individuo è unico e diverso dagli altri.
Non può esistere quindi un rimedio universale, ma è necessario adottare trattamenti specifici in base alle peculiarità di ciascuna persona.

Il massaggio ayurvedico è una tipologia di massaggio più o meno dolce.

Aiuta a favorire la circolazione di sangue e fluidi vitali, essenziali per mantenere corpo e mente in salute. Questi massaggi spesso iniziano da seduti, con una piacevole colata di olio tiepido sul cuoio capelluto, donando una sensazione di avvolgente tepore e benessere.

Le tecniche di massaggio ayurvedico sono molte e variano anche in base alla zona del corpo da trattare, sulla quale vengono utilizzate erbe ed oli.
Il massaggio può essere completo e riguardare tutto il corpo, oppure localizzato in una zona specifica eseguito con mani, gomiti, braccia o piedi.

Il massaggio Abhyanga viene completamente personalizzato.
L’operatore studia accuratamente la tipologia costituzionale dell’individuo, rintraccia gli squilibri energetici e consiglia il massaggio più adatto.
Esistono tre esperienze differenti:

 
Pitta – Emozionale: delicate pressioni dalla testa ai piedi e movimenti lenti e rilassanti avvolgono ogni parte del corpo.
Tutti i movimenti terminano verso le estremità, scaricando le tensioni e donando un senso di freschezza. Il massaggio si localizza sulla zona del plesso solare, sotto lo sterno, sciogliendo i blocchi emozionali e l’eccesso di acidità.
Benefici Fisici:
Ridurre le tensioni muscolari;
Favorire e stimolare la circolazione linfatica e sanguigna;
Favorire l’eliminazione di tossine;
Favorire il drenaggio di liquidi.
Benefici Psichici:
Alleviare lo stress;
Contrastare le tensioni, la stanchezza e l’affaticamento mentale;
Favorire il rilassamento;
Questo massaggio ha radici che affondano in un lontano passato, ma ancora oggi porta benessere ed equilibrio nella persona, proprio perché la personalizzazione della manipolazione è una delle sue caratteristiche principali.

Cosa comprende  : 

 Massage 60 M.
Kit (ciabattine, telo e accappatoio 100% cotone)
Privacy assoluta 
Oli naturali caldi e oli essenziali personalizzati 
Musicoterapia specifica
Tisana personalizzata
 parcheggio auto gratuito per il tempo che si è in SPA 
Spogliatoi uomo/donna

Only logged in users can make a review, please login.