Strategia:START UP Analisi fattibilità iniziale

START UP



Analisi fattibilità inizialeBusiness Model & analisi di economicità:

la nascitadi una struttura di successo La strategia del Team Samadhi è quella prima della progettazione del centro o dell’area benessere, i consulenti SPA Manager si occupano dello studio di fattibilità del progetto attraverso il quale, in base alle caratteristiche del mercato di riferimento e alla tipologia di aree di business da inserire, viene definita un’analisi di redditività preventiva della struttura.
Per nuovi Centri Benessere e Spa e sugli ampliamenti degli stessi elaboriamo strategie ad hoc.
Il punto di inizio è sempre un’analisi di economicità definito da un Business Model.
In questo contesto si lavora insieme  all’imprenditore alla pianificazione di progetti, la  valutazione dei costi nonché l’organizzazione della
struttura, in modo tale da poter garantire la futura redditività della stessa. Tale attività è gestita dal Samadhi Accademy Group in termini di accordi formulati ad hoc in funzione della tipologia e sviluppati coerentemente con l’area di business gestita.
Scelte di marketing a sostegno delle strategie di sviluppo del centro benessere, partendo da attenti studi e analisi del mercato.
Per i Centri Benessere e Spa già esistenti prevede un test tramite cliente anonimo (mistery client) e si fa uso di dati specifici quali il Capture
Rate Solo dopo aver raccolto questi dati viene realizzata una ‘gap analisi’ – viene cioè presentato dettagliatamente il divario tra lo scenario auspicato e la situazione reale - e da questo momento si cominciamo a definire delle chiare misure di ottimizzazione applicabili concretamente.

Il carrello è vuoto