Spa Luxury Hotel D'Inghilterra "ROMA" Italia


SPA d’Inghilterra Wellness SPA Center


Home | Progetti | Wellness | SPA | Fitness | SPA d’Inghilterra Wellness SPA Center


Hotel d’Inghilterra****,  Roma,  Italia


L’atmosfera che si percepisce all’interno degli ambienti è quella di grande eleganza e raffinatezza.

L’area Wellness si estende per 170 mq. Il concept della SPA vuole percorrere senza nessuna alterazione, quanto l’Hotel che la accoglie offre come stile prettamente “Vittoriano”, aggiungendovi una propria identità.

Tutto questo ha suggerito la definizione di ambienti classici ma atemporali, dove la raffinatezza e l’eleganza, ma soprattutto una grande discrezione, danno vita a luoghi rilassanti e confortevoli.

Gli arredi prendono spunti da canoni stilistici e decorativi Vittoriani (losanghe, disegni floreali, capitonnè, boiseries), elaborati in maniera contemporanea.

L’inserimento di mobili originali, rielaborati con una laccatura aggiungono un valore di grande identità al concept.

Tutto il centro è definito da una tinta con tonalità beige, caratterizzata da toni su toni chiaro scuri (dall’avorio al burro, al panna, al cammello, al biscotto), con accenti di arancione e marrone bruciato.

La scelta cromatica definisce ambienti discreti che avvolgono il fruitore senza opprimerlo, definendo una SPA confortevole e accogliente, raffinata ed elegante.

Dall’Accoglienza al Calidarium, gli ambienti si sviluppano proponendosi sempre in una chiave di rivisitazione stilistica contemporanea.

Grande attenzione è stata data all’aspetto tecnologico (illuminotecnico).

La presenza di avanzata tecnologia illuminotecnica, opportunamente celata, produce scenografie cromatiche paradisiache, espressione di una SPA.


Cliente

SAMADHI Group (Italy) 

Collaborazioni


Consulenze

SAMADHI Group (Italy) – SPA Consultant

Foto


Anno

2011