Spazio Relax Tecno


DIY” SPA Multi-media

Architetto Alessandro corcione


Home | Progetti | Wellness | SPA | Fitness | “DIY” SPA Multi-media


DIY SPA , I Love my Wellness, Rimini Wellness 2010, Italia


DIY SPA acronimo di “Do It Yourself” è un Wellness Concept sviluppato all’interno della mostra ” I Love my Wellness”, organizzata da Wellness Design, durante la Fiera di ” Rimini Wellness 2010″. Una SPA MULTIMEDIA dove vivere……….una libertà di spirito, libertà di pensiero, libertà di scelta, libertà di movimento……….movimento del corpo, movimento della mente……….per respirare, per fuggire, per ritrovare, per conoscere, per partecipare, per comunicare, per vivere……….“Do It Yourself”……….per essere se stessi, per sentirsi unici, per sentirsi eternamente……….giovani.

In un mondo wellness in cui stiamo per assistere alla stereotipazione del modello SPA e Beauty Farm, il concept COCOON, propone una evoluzione dello stesso, in termini di linguaggio e di spazialità.

Il cliente futuro (ma non troppo) della SPA e della Beauty Farm del domani, è il giovane che vive circondato da multimedialità, tecnologia, computerizzazione.

Lo studio corcione tinucci architects, propone un concept che permetta alle SPA e alle Beauty Farm, un dialogo con i giovani tramite un medesimo linguaggio, quello del futuro.

Un wellness caratterizzato da alta tecnologia e multimedialità, non con metodi invasivi, opportunamente modulata e utilizzata per creare scenografie e atmosfere paradisiache. I giovani oggi, spesso, vogliono sentirsi liberi, privi di canoni e imposizioni. COCOON vuol dialogare con loro sul campo della libertà interiore ed espressiva, liberandoli dalle canoniche imposizioni di un wellness “condotto” per mano.

Una SPA o una Beauty Farm dove non essere più spettatori accompagnati in un percorso sensoriale comune, ma singoli protagonisti e registi del proprio benessere, dove l’acqua è ancora un elemento importante, ma non più fondamentale.

  Dove importante è raggiungere il proprio stato di benessere. COCOON è un elemento tridimensionale polisensoriale (cromoterapia, musicoterapia, aromaterapia), che a come scopo il raggiungimento del proprio benessere, da condividere solo con se stessi, ma soprattutto da raggiungere in maniera arbitraria.

La possibilità di scegliere la propria musica preferita, il proprio aroma preferito, il proprio colore preferito, attraverso un semplice telecomando, permette di vivere un’esperienza sensoriale intima e raggiungere quindi il proprio benessere. La tecnologia di illuminazione LED in sistema RGB, permette di selezionare 256 colori.

Le dimensioni contenute (diametro 120 cm, altezza massima 180 cm) permettono di posizionare COCOON in spazi contenuti, l’importante è avere a disposizione lo spazio per far sdraiare una persona al di sotto di COCOON. L’oggetto è realizzato in struttura interna a telaio in ferro e rivestimento in materiale termoteso.

Completano il concept la seduta “DIY” multi-confort, composta da n.2 elementi. Interno realizzato in poliuretano espanso con inserimento di struttura metallica in acciaio predisposta per applicazione esterna di particolari cromati.

Rivestita in tessuto spalmato in varie versioni di colore.

L’elemento di unione tra i due componenti è costituito da un’anello oring.


Remise en Forme

Tonificante Vulca

Exclusive SPA

CHALLENGE 4D x 5

CHALLENGE 4D x 10

La Lista dei desideri è vuota
Il carrello è vuoto