Trattamenti Dimagrante sono ideali per ritrovare la propria forma
ed eliminare i chili e liquidi in eccesso, anche se ovviamente devono essere sempre abbinati ad uno stile di vita sano. Infatti, che ci si affidi alla medicina estetica oppure all’estetica avanzata, è importante tenere a mente che per mantenere i risultati è necessario unire un’alimentazione sana ed equilibrata ad un’attività fisica moderata ma costante
Migliori trattamenti dimagranti non invasivi
I trattamenti dimagranti che vengono effettuati al Samadhi sono di Estetica Avanzata hanno una differenza principale da quelli effettuati dai medici estetici: sono assolutamente non invasivi. Questo significa che sono in grado di contrastare un inestetismo senza dover ricorrere ad un intervento lungo, senza inserire strumenti all’interno del corpo e senza avere un decorso doloroso. Naturalmente, senza questi tre elementi è facile intuire come i trattamenti non invasivi siano meno immediati rispetto a quelli di medicina estetica, tuttavia questo non significa che siano meno efficaci! Raggiungere un obiettivo come quello della perdita di grasso seguendo un percorso che abbina i trattamenti ad uno stile di vita più sano, permette al corpo di adattarsi gradualmente alla nuova “situazione” e diventare una nuova versione migliore e più efficiente. Questo permetterà di mantenere più facilmente i risultati ottenuti e non rischiare di ritrovarsi nella situazione di partenza dopo poco tempo. I trattamenti estetici dimagranti sono di diverse tipologie, alcuni lavorano sulla stimolazione dell’organismo affinché sia lui stesso a velocizzare il metabolismo dei grassi, altri intervengono in maniera più diretta sugli adipociti per facilitarne la diminuzione di volume. Vediamo insieme quali sono i più efficaci, il Samadhi li utilizza entrambi.
1 Rituale Wedana Non solo dimagrire e perdere centimetri, ma anche ripulire l’organismo, espellere cioè quello che abbiamo accumulato e che va a costituire scoria dannosa per il nostro corpo.
A tal fine abbiamo provato un trattamento davvero efficace, poco invasivo e rapido nei risultati: si tratta del rituale SWEDANA, un metodo ayurvedico naturale per rilassare, purificare e disintossicare l’organismo, aiutandolo a depurarsi e contrastando gli accumuli nelle zone critiche (fianchi, addome, glutei, gambe).Questo trattamento è altrettanto efficace nel riattivare la circolazione, liberando i pori e favorendo il modellamento della silhouette.
Il Rituale SWEDANA: come si svolge
Il bagno di vapore SWEDANA, conosciuto come terapia del calore, attiva l’eliminazione del materiale tossico di rifiuto, dai tessuti più profondi fino al tratto gastrointestinale. La dilatazione dei canali interni del corpo crea una via più agevole per la rimozione dei materiali di scarto e con l’espulsione delle tossine il corpo acquisisce una maggiore flessibilità e agilità. bagno di vapore SWEDANA che ha una durata che varia dai 15 ai 30 minuti.
Mentre si rimane sdraiati sul lettino viene appoggiata sopra al corpo una cupola di tessuto che lascerà scoperto il collo e il viso. La cupola verrà saturata di vapore per permettere una sauna totale del corpo.
Il bagno di vapore può anche essere arricchito con l’aggiunta di oli essenziali.
A differenza del classico bagno di vapore, la testa non viene sottoposta, né all’azione del calore, né al vapore. Secondo l’Ayurveda infatti la testa dovrebbe essere sempre mantenuta fresca.
Anche il senso di pesantezza e difficoltà di respiro che spesso si avvertono durante una normale sauna o bagno turco, in questo modo sono praticamente assenti.