Francesco Franco (Aria Samudra)


Docente


Nome: Francesco

Cognome : Franco


Nome indu: Samudra

Cognome  Indu : Aria

Luogo e data di nascita: Bari ,10/11/1958


Istruzione e formazione

Diploma di ragioneria   istituto Leonardo Da Vinci     Bari


Lingue straniere conosciute   Francese scolastico , Inglese parlato

Percorso Formativo

In questi anni Francesco Franco e Franca Padula hanno costruito un percorso nell’accademia   “Samadhi”, partendo dall’estetica funzionale e l’arte marziale , fin a giungere ad identificare e tracciare la figura dell’operatore olistico.

Insieme hanno unito le varie tecniche ricevute e con quelle acquisite nell’esperienza del loro centro  e, grazie ai contatti con diverse tipologie di clienti, hanno sperimentato un valido metodo d’intervento che mette in sinergia la professione dell’estetica  e scienza olistica  .

Non è  un’applicazione  ma un metodo che esprime la potenzialità intrinseca dell’uomo, facilita il miglioramento del corpo e l’evoluzione globale dell’individuo.

Quindi, l’operatore olistico fa ritrovare l’armonia del corpo e della mente, stimolandolo con tecniche e processi di trasformazione naturali. con tecniche di Abyangam (Ayurveda), Cranio Sacrale e Reiki,  Nuad- Bo - Ran (Thai), Shiatsu, e arti Sciamaniche


Nel  2002  fondiamo l’ Accademia Samadhi che opera dal nel campo della formazione delle risorse umane e della consulenza aziendale.

E’costituita da un pool di consulenti e formatori professionisti, specializzati nell ‘evoluzione dell’uomo  verso un mondo nella ricerca dell’equilibrio  del Benessere .

Il metodo SAMADHI (Obiettivo, Strategia, Azione) consiste nell’associare in maniera innovativa elementi di Formazione specifica nel Wellness Management e nel Beauty Marketing a sessioni di Personal Training orientate al miglioramento delle performance lavorative.

L’unione di questi elementi porta ad un grande potenziamento delle risorse umane coinvolte nel processo formativo e la certezza che lo stesso sia assimilato e vissuto in maniera tale da produrre risultati concreti e durevoli nel tempo.


L’approccio olistico nell’orientamento e nella formazione è un modello multidimensionale di intervento centrato sulla persona che punta all’armonizzazione tra le molteplici dimensioni 

dell’individuo e tra la persona e il suo contesto.

Le metodologie  si sono affermate sul piano esperienziale e normativo, sia a livello nazionale che europeo, vengono arricchite di strumenti ed attività che permettono ai soggetti che affrontano un percorso di orientamento, a livello individuale o di gruppo, di valorizzare tutte le proprie risorse, facendo esperienza del proprio sé come di un’unità corpo-emozioni-mente-

La formazione offre strumenti che consentono  di accompagnare e sostenere lo studente  o l’imprenditore nello sviluppo di una macrocompetenza di auto orientamento, nel raggiungimento di una scelta, di un lavoro o di un risultato, stimolando le capacità dell’individuo di essere protagonista all’interno del percorso intrapreso.

Nella scuola, gli interventi di Orientamento Olistico vengono tarati in modo da agire esplicitamente sull’apprendimento emozionale e sullo sviluppo delle competenze trasversali, sempre più importanti per vivere adeguatamente l’inserimento  il successo e la permanenza nel mondo del lavoro

Sedi dei corsi: Italia ,” Bari” . All’estero in Russia” Mosca” ,Romania “ Bucarest”


Esperienza e Formazione


  • Nel 2018/2019 ha conseguito l’attestato di formazione con Albert Rabenstein in Italia in cui abbiamo contribuito a creare spazi e occasioni di incontro e pratica, di formazione in Massaggio Sonoro Armonico, diversi altri sull’uso della voce e dei diapason...
     aggiornamento, approfondimento garantiscono lo scambio e la crescita, le singole competenze si uniscono ad un intento armonico simile e ognuno ne esce arricchito in esperienza, informazioni e prospettive.

  • Nel 2003 ha conseguito il diploma di insegnante Nual Tha Pabhoran (massaggio Thai) e di foot massage, presso The Old Medicine Hospital di Haiya Muang Chiangmai in Thailandia.
  •  Dal 2001  Frequenta della OSHO DIVINE HEALING per la conduzione di gruppi, ed è in perfezionamento dello SHIATSU metodo NAMIKOSHI.

  •  Dal 2000  Ha  fatto un percorso  con Tlaltekiani, curandero-danzatore della danza rituale “Mexica”. Lo scopo di questa danza è quello di trasmutare nel corpo l’energia cosmica.
  •  Dal 2000 Ha fatto un percorso con la danzatrice sciamana Hi-ah Park, una Naerim Mudang, il grado più elevato dello sciamanismo coreano, specializzata nell’arte della danza rituale estatica, pratica del kut, processo di purificazione potente e diretto in grado di eliminare le paure, i conflitti e la confusione

  •  Dal 2000 Ha fatto un percorso con  Francis Mitchell, “cantore” (termine navajo che indica l’uomo-medicina), noto come “estrattore” e guaritore, intendendo il metodo di estrarre le malattie dal corpo succhiandole con la bocca e il “Crystal Gazing”, un  metodo diagnostico tradizionale attraverso l’uso dei cristalli.

  • Dal 2000 la ricerca lo ha portato ad avere contatti con SRI CHAKRAVARTI, guaritrice indù, sperimentando tecniche di guarigione con le mani e con i mudra, scrittrice del libro “Il potere di curare”.

  • Dal 2000 studia  i canti armonici,  con Roberto Laneri, diplomato e laureato negli Stati Uniti, University of New York, interprete e compositore dei canti armonici, scrittore de “La voce dell’arcobaleno”.,

  • Dal 1997 al 2000 Per ampliare la sfera della comunicazione del corpo, ha perfezionato la comunicazione verbale con la Dott. Gasco, con la quale ha effettuato vari livelli di tecniche della comunicazione, da quella di base a quella di gruppo.
  • Dal 1997 pratica yoga , frequenta dove si stà perfezionando come insegnante  il centro “Yogananda” nella città di Assisi.

  •  Dal 1997 Ha cominciato a studiare ed utilizzare i cristalli, moxa, cromoterapia, aromaterapia

  • Dal 1997 pratica la meditazione Trascendentale di Maharishi

  • Dal 1996 ha fatto un percorso di studio di  Bio-Energia con il Dott. NADER BUTTO, nato a Nazareth, laureato in medicina, specializzato in cardiologia, autore del libro "Il settimo Senso". L’esperienza personale si è tramutata nell’insegnamento dell’applicazione dell’Energia in maniera scientifica come dimostra lo studio della Scienza Quantistica.
  • Dal 1996 ha ricevuto il primo livello di I livello di REIKI Usui  con il MASTER JASHAN continuando negli anni successivi l’approfondimento con vari Master fino a diventare anch’egli Master Reiki.
  •  Nel 1997 in un viaggio di studio si è recato a Poona (India) nell'ashram OSHO.me ricercatore e studioso delle discipline olistiche e di altre tecniche, pratica le meditazioni dinamiche di OSHO, , essendo diventato se stesso uno strumento di sperimentazione,ha cominciato a sperimentare tecniche di meditazione e gruppi di crescita personale, ricevendo nuove tecniche,quelle apprese gli hanno offerto una maggiore consapevolezza e con essa la ricerca  nel mondo   dell’evoluzione della mente del corpo e dello spirito.

  • Dal 1996 studia la medicina ayurveda ha avuto la possibilità di frequentare delle cliniche ayurvediche, approfondendo le tecniche di abyangam, e la medicina ayurveda e le varie tecniche pancha karma, purvakarma .
  •  Dal 1996 con il massaggio orientale ,  con Maurizio Alfano MASTER in ABYANGAM (massaggio ayurveda), NUAD-BO-RAN (massaggio thai), REIKI (tecnica d’energia universale); con le tecniche ricevute dalle varie discipline è cominciata una ricerca di trasformazione individuale, per realizzare le potenzialità latenti presenti in ogni essere umano, per poter vivere in armonia con tutto ciò che ci circonda in modo globale.

         Nel 1995 con l.a mia compagna di vita  aprimmo un centro estetico,  ci introducemmo nel mondo   dell'Estetica del benessere e del Massaggio e della Medicina Ayurveda. 

    Nel 1963 Mio padre mi fece indossare un kimono di judo ,  è cominciato il mio percorso evolutivo come bambino, adolescente e adulto,  con il contatto del corpo è il suo equilibrio , in relazione con il mondo e l’universo.


    La mia formazione continua nel mondo